Una vera ristorante romana non può dirsi tale se non è pronta a offrire ai suoi affamati clienti tutti i migliori primi piatti della rinomata tradizione romanesca. La Pasquino San Lorenzo non fa eccezione! Il suo menu propone i migliori cavalli di battaglia della cucina capitolina, celebrati da decenni ormai in Italia ma anche in tutto il mondo: i cuochi saranno pronti a solleticare i vostri sensi a colpi di tonnarelli (tipici spaghetti alla chitarra della tradizione dell’Italia centrale) o mezze maniche (somiglianti a dei rigatoni) alla gricia, carbonara, amatriciana o cacio e pepe, rigorosamente con pecorino e guanciale come tradizione impone!
Ma come già detto, la Taverna guarda con un occhio a tradizioni culinarie sempreverdi, e con l’altro alla modernità e alla varietà. Proprio per questo il suo menu è arricchito con tanti altri primi di terra e di mare, come tagliatelle all’astice, mezze maniche con pomodorini e olive, fusilli con melanzane pomodorini e ricotta, maltagliati ai gamberi con burrata e fichi, ravioli di bovino di razza chianina con noci e tartufo, o anche fettuccine con zafferano ricotta salata e guanciale.
Qualsiasi ricetta scegliate, la pasta è rigorosamente fresca e fatta a mano, per darvi l’assoluta certezza della qualità del prodotto con tutta l’esperienza degli chef della taverna.
Disponibili anche piccole porzioni miste già suddivise e pronte da gustare, per permettervi di assaporare tutte le migliori proposte degli chef del ristorante!